Liscio,Danze Standard e Balli di Gruppo

Il LISCIO è un ballo di coppia nato in Romagna tra la fine del XIX secolo e i primi decenni del XX secolo che col passare degli anni si è diffuso in tutta Italia con prevalenza per l'Italia del Nord. Deve il suo nome alle movenze dei ballerini che usano scivolare, strusciare i piedi, quindi andare via liscio.La tecnica, i passi, la classe e il divertimento dei balli classici in un ambiente piacevole e divertente! Valzer Inglese, Tango, Valzer viennese, Slow Fox e Quick Step,Mazurka e Polka. La migliore preparazione,con insegnanti qualificati!
Le lezioni si svolgono in una grande sala da ballo e adibita  a locale di liscio con orchestra dal vivo ogni venerdi dalle 2130!

I BALLI DI GRUPPO rientrano, nella denominazione ” social dance” . Sono semplici coreografie ballate in gruppi basate prevalentemente su musiche latino-Americane,ma non solo. L’ allenamento comporta movimenti molto naturali senza sforzi eccessivi: tonifica i muscoli, scioglie le articolazioni, migliora il portamento e la memoria. Come tutte le attività aerobiche, allena il cuore e i polmoni. Da non dimenticare come terapia anti-stress.

 

Insegnante Balli di Gruppo

Assunta Medugno

IMG_3911

 

Programmazione del corso

Lunedì 20.30 - 21.30Liscio Liv.Principianti
Lunedì 21.30 - 22.30Liscio Liv. Intermedio
Lunedì 22.30 - 23.30Liscio Liv. Avanzato
Martedì 20.30 - 21.30Balli di gruppo

Insegnanti di ballo

(Liscio e Danze standard)Gianluigi Salghetti e Isabella Castoldi
Balli di GruppoAssunta Medugno