Body Flying & Pilates
Body Flying & Pilates

Il Body Flying nasce dall'idea di proporre un allenamento innovativo e divertente, dove la forza di gravità gioca un ruolo fondamentale per migliorare le qualità motorie e la postura. La sospensione parziale viene trasformata in sospensione totale utilizzando il Bodyfly, attrezzo composto da un amaca centrale e da tre manopole per parte , tutto il corpo potrà muoversi simultaneamente e liberamente nello spazio, rendendo questo tipo di lavoro altamente funzionale.

I BENEFICI di questa disciplina sono innumerevoli,in particolare per chi soffre di artrosi,contratture,posture errate.Migliora il senso di orientamento.Contribuisce al reflusso venoso favorendo l' azione muscolare per un drenaggio piu' efficace.Permette un miglioramento dell' escursione articolare e della flessibilità.

E' importante dire, che al contrario di quanto si pensi, e' una disciplina PER TUTTI perche' ognuno di noi puo' usare l' attrezzo secondo le proprie possibilita'!Vi invitiamo a fare una prova.Prove gratuite tutto l' anno, va ovviamente prenotata l' amaca telefonicamente al 338.7175760 o con un sms nome cognome e giorno della lezione da provare.Vi aspettiamo.



 

PILATES 

Il Pilates è una tecnica di allenamento sia fisico che mentale, ideata da Joseph Pilates (1883-1967) , basata sulla combinazione di sei principi fondamentali:
la concentrazione, la respirazione, il baricentro, il controllo, la precisione e la fluidità.

BENEFICI

Il Pilates ha conosciuto un grande successo nell’ambito della rieducazione posturale e nella fisioterapia: sono noti, infatti, gli effetti positivi nel rafforzamento del tronco e nel riallineamento della colonna vertebrale. Ottimo anche per migliorare il controllo dei movimenti del proprio corpo e donare loro maggiore fluidità, benefici notevoli si riscontrano anche per quel che riguarda la respirazione (che è uno degli elementi base del Pilates), la tonicità muscolare e cardiovascolare, la concentrazione e l’attenuazione dei dolori cervicali.

Riguardo ai benefici sulla linea, spesso ci si chiede se è possibile che un’attività di ginnastica dolce come il Pilates possa effettivamente essere utile per dimagrire. La risposta è ! Innanzitutto, si tratta pur sempre di un’attività aerobica, quindi ideale per bruciare grassi saturi. Ma è soprattutto nella tonificazione che si ottengono i risultati migliori: il Pilates vi permetterà di tonificare i muscoli di tutto il corpo, senza però ottenere quell’odiatissimo risultato di “ingrossamento della massa muscolare” che le donne tanto temono.

INSEGNANTE Lara Cavanna - Metodo Matwork

FullSizeRender

 

Programmazione del corso

Lunedi 20.30 - 21.30Body Flying
Martedì 20.20 - 21.20Body Flying
Giovedi 20.30 - 21.30Body Flying
Giovedi 19.30 - 20.30Pilates

Insegnanti

Body FlyingJolanda Vena
PilatesLara Cavanna

Prenotazione

LEZIONI INDIVIDUALILE LEZIONI DI PILATES, E BODY FLYING VANNO PRENOTATE IN SEGRETERIA!